La strada per le Olimpiadi conduce a ciò che di meglio c’è dentro di noi

La strada per le Olimpiadi conduce a ciò che di meglio c’è dentro di noi
Il progetto
Il Sesto Cerchio
Il Sesto Cerchio è un progetto culturale che, da settembre 2025 a giugno 2026, accompagnerà le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con un palinsesto di spettacoli, incontri e attività educational. Unisce le province di Sondrio e Verona in un percorso artistico condiviso, che rende protagoniste le comunità locali, i giovani e i valori più profondi dello sport.
OPENING
Antartide
PERFORMANCE
Antartide è un’esperienza immersiva, in cui danza, musica e narrazione si intrecciano in un formato inedito e partecipativo.
Una serie di assoli simultanei, in cui il pubblico è invitato a interagire, con performer, oggetti, iPod e cuffie, costruendo il proprio percorso sensoriale tra storie, corpi e suoni.
17.01
FIAMMA OLIMPICA
Gran Paradiso
FLASH MOB
Gran Paradiso è un’azione coreografica corale per le nuove generazioni, in occasione del passaggio della fiamma olimpica nei territori. L’evento coinvolge in un flash mob oltre cento partecipanti con Sharing Training e gli studenti e le studentesse di licei coreutici e sportivi.
2026
OPERA
Just Play It
TEATRO MUSICALE
Just Play It è un’opera di teatro musicale che unisce Sondrio e Verona, in cui musiciste, musicisti e interpreti sul palco sono giovani professioniste e professionisti diplomate e diplomati nei conservatori e nelle accademie d’arte, in relazione con esperti ed esperte del settore dello spettacolo dal vivo.
Promoter
Sponsor
News
Entra nel Cerchio!


















