Open Call "Just Play It"
- infoilsestocerchio
- 1 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Il Sesto Cerchio lancia una Open Call per la selezione di interpreti per
l’opera di teatro musicale Just Play It, nell’ambito della Cultural Olympiad
Il Sesto Cerchio, progetto di creazione e diffusione di arte e cultura tra le province di Verona e Sondrio, nell’ambito di Milano Cortina 2026 Cultural Olympiad, organizza audizioni per selezionare interpreti maschili e femminili per la prossima produzione di teatro musicale dal
titolo Just Play It. Lo spettacolo debutterà in prima nazionale a Verona nella seconda metà di marzo 2026 e verrà replicato a Sondrio entro la fine dello stesso mese.

Just Play It è un'opera di teatro musicale che unisce Sondrio e Verona, in cui musiciste, musicisti e interpreti sul palco sono giovani professioniste e professionisti diplomate e diplomati nei conservatori e nelle accademie d'arte, in relazione con esperti ed esperte del settore dello spettacolo dal vivo. La storia è ambientata in una piccola comunità montana dove un gruppo di giovani si trova ad affrontare l'incertezza del futuro, schiacciatə dall'imperativo del successo da un lato e dall'attaccamento al proprio territorio dall'altro. Un'impresa commerciale, sfruttando il traino delle Olimpiadi, sembra poter dar loro un facile tornaconto, ma gli imprevisti che nel corso della commedia sembrano mandare tutto a rotoli, porteranno ad esiti di rinnovata fiducia per la vita. L'opera si sviluppa sui valori dello sport: il rispetto, l'abbattimento delle differenze di genere, il valore della sfida, lo spirito comunitario dei Giochi e il confronto con la sostenibilità e il cambiamento climatico.
Regia di Stefano Scherini, libretto di Giovanna Scardoni e musica e arrangiamenti di Davide Fensi.
Si cercano:
- Attori e attrici professionistə di età scenica di 25/30 anni residenti o originari dei territori del Veneto o delle Province di Sondrio e Milano.
- Comprovate capacità di recitazione professionale: sono preferibili titoli di studio accademici o di scuole di recitazione professionali triennali o qualificate esperienze professionali di palco pregresse.
- Buona attitudine al canto: si richiede capacità di canto corale e/o solista, formazione o buona pratica in canto antico/moderno senza preclusione di genere. Sono preferibili esperienze professionali pregresse.
- Non obbligatorio: capacità di lettura della musica - capacità di suonare uno o più strumenti musicali.
Per tutti i dettagli consultare l’Open Call al link sottostante.
Per ulteriori informazioni contattare justplayitaudizioni@gmail.com


